IL COMPLEANNO DI CARLO

Oggi, 15 aprile 2019,  nella Sala Multimediale del Centro Parrocchiale  “ ANNA  E  LUIGI DI TUORO “, alla presenza del nostro Parroco P. Antonio, abbiamo festeggiato il  90° Compleanno di Carlo senza specificare di più. Infatti chi non conosce Carlo Terzano  da molti anni  apprezzato collaboratore della Parrocchia S. Antonio di Padova  in Circonvallazione Appia?

Per tutti noi parrocchiani è una figura emblematica a cui facciamo riferimento per chiarimenti ed altro. Fra gli altri incarichi sostenuti, continua ad essere il coordinatore degli Uffici Parrocchiali, alla cui carica adempie  con meticolosa cura e precisione.

E’ sempre presente  e  pronto a dare  insegnamenti alle varie segretarie che si alternano durante i giorni della settimana. Sostituisce le eventuali assenze, ha cura di raccogliere gli eventuali introiti giornalieri con la funzione di attento ed accurato “Tesoriere”.

Insomma è l’anima di questi Uffici, sempre pronto a rimediare a qualche piccola mancanza o inesperienza del personale. Ha più volte provato a dare le dimissioni da questo incarico per motivi personali, ma dopo breve tempo è ritornato sulla sua decisione, costatando che la sua figura non era facilmente sostituibile .

Oggi compie  “90 ANNI” , il nostro Parroco P. Antonio e noi parrocchiani siamo qui presenti per festeggiare con lui un avvenimento tanto importante.

Egli in ottima forma sorride e saluta tutti, condividendo con noi la sua gioia. Padre Antonio gli ha donato una bella e dolce immagine della Vergine Maria con il Bambino; anche noi parrocchiani abbiamo preparato per lui il nostro dono anch’esso graditissimo.

In un clima di gioiosa amicizia abbiamo consumato il graditissimo e gustoso “buffet” che Carlo ci ha offerto. Poi è arrivata  la “torta con le candeline” fra una pioggia di applausi  e di auguri.

Con questa serena conclusione della serata, auguriamo a Carlo ancora tanti di questi giorni.