dituoroa@tiscali.it 3391929313

Gruppo Mariano Buklod Magnificat

BUKLOD MAGNIFICAT gruppo mariano filippino pienamente integrato nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova in via Circonvallazione Appia, con il consenso e l’accettazione del Parroco Rev. P. Antonio Di Tuoro RCJ, Rogazionista che ne ha apprezzato pienamente i servizi di volontariato in ogni iniziativa e attività parrocchiale.

Sull’esempio della nostra Beata Vergine aria nel Cantico del Magnificat (Lc,1;46-55) quando corse a casa della cugina Elisabetta per offrirle servizi fino alla nascita di Giovanni Battista e proclamò in suo favore la grandezza di Dio espressa nel Cantico del Magnificat.

Il Gruppo ha un motto di 4P scritto in tagalog che ricorda a ciascun membro lo spirito totale del Magnificat che è lo spirito della stessa Madre Maria : PANANALIG, PAGTITIWALA, PAGMAMAHAL, PASASALAMAT  = Preghiera, Fiducia, Amore e Gratitudine.

Padre Shibu Kavunkal RCJ, il viceparroco, è il padre spirituale di questo gruppo.
La maggior parte dei membri ha sperimentato e ricevuto benedizioni e grazie straordinarie dalla nostra Beata Vergine Maria attraverso il dono di guarigione e la guida della sua umile serva scelta Rosalyn Pablo Yuson per la quale il gruppo è stato formato e sviluppato, non solo qui a Roma ma in altre parti d’Italia come Modena, Milano, Firenze, e anche Barcellona (Spagna), Austria e soprattutton nelle Filippine.
Imembri di “Buklod Magnificat” venerano la Beata Vergine Maria e hanno lo scopo di promuovere/diffondere la spiritualità mariana e fare atti di carità verso tutti i bisognosi.